|
adsp napoli 1
18 marzo 2024, Aggiornato alle 16,46
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Logistica

Porto di Napoli, Conateco potenzia l'export dei container

Dal primo ottobre due depositi esterni al porto permetteranno l'imbarco fuori orario. Il terminalista: "Veniamo incontro alle esigenze dell'utenza"

I terminal container Conateco e Soteco del porto di Napoli

Il Conateco del porto di Napoli si potenzia con l'introduzione, a partire dal primo ottobre, di un servizio container in export su depositi esterni al terminal.

«Il servizio – spiega il terminalista in una nota – nasce per venire incontro alle numerose rischieste degli operatori di operare i container in esportazione oltre i limiti temporali dalle nostre procedure interne, in base alle quali oggi accettiamo l'ingresso dei soli contenitori destinati alla prima nave utile per ciascun servizio regolare di linea».

I depositi esterni di troveranno a via Argine – traversa Fossitelli – e a via Gianturco, area ex SOA. Inoltre, Conateco provvederà a proprie spese, specifica il terminalista, all'invio della merce in tempo utile per l'imbarco della nave. La tariffa applicata a questo servizio sarà di 70 euro lumpsum per contenitore, comprensiva di trasporto dai depositi esterni al porto.