|
adsp napoli 1
18 marzo 2024, Aggiornato alle 16,46
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Armatori

Portici e Capri via mare, al via collegamento

Inaugurato servizio giornaliero di Laser Capri e Hp Travel. La città vesuviana entra nella rete dei metrò del mare della Regione Campania

Il sindaco di Portici, Vincenzo Cuomo, inaugura la Portici-Capri

di Marco Paudice

Grazie alla sinergia tra le istituzioni di Portici, l'armatore Laser Capri e il tour operator Hp Travel è stata inaugurata oggi dal sindaco di Portici, Vincenzo Cuomo, la nuova tratta che collegherà il porto cittadino del Granatello con l'isola di Capri.

Il servizio giornaliero prevede la partenza da Portici alle 8.45 e il rientro da Capri alle 16.15. Si tratta del primo collegamento tra la città vesuviana e l'isola del golfo di Napoli, cosa che le permette di entrare in un programma più ampio di collegamenti mediante i Metrò del Mare della Regione Campania, ad uso dell'ampio bacino di abitanti del vesuviano che non dovrà raggiungere Napoli o Sorrento per imbarcarsi. 

Un indotto economico e turistico per Portici, in linea con la riqualificazione in corso del suo lungomare. «Tutto ciò – scrive il sindaco sul profilo Facebook - è stato possibile grazie ad un lavoro di relazioni con le istituzioni, con gli armatori e i tour operator, di interventi strutturali, di attività quotidiane, e così il porto del Granatello di Portici torna all'interno dei collegamenti via mare. E non ci fermiamo, prossimamente sarà istituito un collegamento del Metrò del Mare regionale, e sono in corso le procedure per realizzare pontili galleggianti per l'attracco delle imbarcazioni da diporto».