|
adsp napoli 1
18 aprile 2024, Aggiornato alle 19,59
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Politiche marittime

Porti di Roma chiude con un avanzo 2021 di 2 milioni

Il Comitato di gestione dell'Autorità di sistema portuale del Tirreno Centro Settentrionale approva il bilancio consuntivo

Forte Michelangelo, nel porto di Civitavecchia

Il Comitato di gestione ha approvato all'unanimità il bilancio consuntivo del 2021 dell'Autorità di sistema portuale del Tirreno Centro Settentrionale.

L'avanzo di amministrazione è di oltre 2 milioni di euro, partendo un disavanzo complessivo del 2020 di 10 milioni, mentre quello previsionale del 2021, bocciato alla precedente gestione dell'Autorità portuale, presentava un disavanzo di 4,5 milioni. «Un segnale forte della grande ed incisiva azione di risanamento economico finanziario svolto dall'amministrazione in un periodo in cui ancora la pandemia ha fatto sentire tutti i suoi effetti negativi», commenta il presidente del porto di Civitavecchia, Pino Musolino. «Un risultato concreto sul lavoro avviato per la messa in sicurezza strutturale dei conti dell'ente, per il quale ringrazio il segretario generale Paolo Risso, tutti gli uffici dell'ente e, non ultimo, il Comitato di gestione».

-
credito immagine in alto