|
napoli 2
25 settembre 2020, Aggiornato alle 17,23
intersped 2

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Logistica

Piloti dei porti si riuniscono a Taranto

Tra i temi all'ordine del giorno, il rinnovo tariffario 2019-2020


Promosso dal presidente dell'Unione Piloti, Comandante (CLC) Vincenzo Bellomo, si terrà lunedì 21 gennaio, alle ore 11, presso l'Hotel Plaza di Taranto, in via D'Aquino, 46, un tavolo di discussione e confronto tra tutti i membri della categoria, indipendentemente dal sindacato a cui risultano iscritti.

"Considerata l'importanza degli argomenti da trattare, i quali prescindono dall'appartenenza a una specifica associazione di categoria, ho preferito togliere – spiega il presidente dell'U.P. - nell'invito inviato a tutti i piloti italiani - il logo del mio sindacato". A scanso di equivoci – sottolinea Bellomo - in quel giorno non presenzieranno il presidente e vice presidente dell'U.P. ma Vincenzo Bellomo Pilota del porto di Taranto e Marco Ragusa Pilota del porto di Venezia".

Tra i punti all'ordine del giorno figurano: rinnovo tariffario 2019-2020; modalità di calcolo delle prestazioni rese con il secondo pilota a bordo; estensione dei coefficienti per i grandi tonnellaggi; disagio espresso nelle note indirizzate ai piloti effettivi delle Corporazioni di Augusta, La Spezia e Livorno. E' prevista una partecipazione di circa una quarantina di piloti.
 

Tag: porti - piloti