|
napoli 2
27 settembre 2021, Aggiornato alle 13,33
intersped 2

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2

Patto sindacati-Caronte & Tourist, si insedia il gruppo di lavoro

Verificati gli accordi, le attività del terziario e fatta una prima ricognizione del cantiere di riparazione di Messina

(John Menard/Flickr)

Prima verifica sul protocollo d'intesa in materia di appalti sottoscritto a luglio da Caronte & Tourist con le segreterie regionali di Cgil, Cisl e Uil, incluse le federazioni di categoria dei trasporti. Venerdì scorso si è insediato il gruppo di lavoro che si dedicherà al monitoraggio periodico dei temi posti al centro dell'accordo.

Dopo un confronto nel quale sono state illustrate nel dettaglio le finalità dell'accordo, le attività del terziario e le caratteristiche operative del cantiere di riparazione di Messina, è stata effettuata una prima ricognizione all'interno di quest'ultimo, del quale i partecipanti hanno apprezzato il nuovo layout e il livello di sicurezza.

Presenti per le organizzazioni sindacali Carmelo Garufi, Letterio D'Amico e Michele Barresi, segretari generali di Filt-Cgil, Fit-Cisl e Uiltrasporti, per l'azienda il direttore generale dell'area tecnica Luigi Genghi, la responsabile della compliance, Francesca Sferlazzo, e il responsabile di personale e comunicazione Tiziano Minuti.

Prossimo appuntamento a settembre, per proseguire l'attività di verifica non solo nell'ambito manutentivo ma anche in quello delle pulizie e della ristorazione.

-
credito immagine in alto