|
adsp napoli 1
03 novembre 2025, Aggiornato alle 17,05
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

forges4
Personaggi

Paolo Piacenza commissario dell'Adsp di Gioia Tauro

Incarico dal ministero delle Infrastrutture per il segretario generale dell'Adsp genovese, il quale continuerà a esercitare la doppia funzione

Paolo Piacenza

Paolo Piacenza, segretario generale dell'Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Occidentale, è stato nominato commissario straordinario dell'Autorità di Sistema Portuale dei Mari Tirreno Meridionale e Ionio, l'ente che governa i porti di Gioia Tauro, Crotone, Corigliano Calabro, Palmi e Vibo Valentia. Il decreto di nomina è stato firmato dal vicepresidente del Consiglio e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, ed è stato formalmente comunicato alla Regione Calabria.

Piacenza è attualmente anche segretario generale dell'Autorità di sistema del Mar Ligure occidentale. Proprio su questo punto, nell'augurargli buon lavoro per il nuovo incarico a Gioia Tauro, Matteo Paroli, che dell'Autorità ligure è il presidente, ha confermato che Piacenza «saprà affrontare con serietà, competenza e visione il nuovo incarico» ma anche che «continuerà a svolgere le funzioni di segretario generale dell'ente portuale ligure». 

Tag: nomine