|
adsp napoli 1
13 agosto 2022, Aggiornato alle 15,15
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Armatori

Nuovo servizio Spagna-Marocco di Grandi Navi Veloci

Dal 20 luglio dieci partenze a settimana dai porti di Almeria e Nador con "Aurelia", aumentando la capacità di trasporto nella regione

La città di Almeria, in Spagna (Roberto/Flickr)

Grandi Navi Veloci annuncia la nuova linea che collegherà Spagna e Marocco, con dieci partenze a settimana dai porti di Almeria (tutte le sere) e Nador (ogni mattina), a partire da mercoledì 20 luglio.

La linea sarà operata dalla ro-pax Aurelia, con oltre mille metri lineari di capacità, 650 auto, 420 cabine e 2,260 passeggeri di capienza. Un servizio che rafforza la presenza di Grandi Navi Veloci sul mercato spagnolo, dov'è già presente con le linee da Valencia e Barcellona con le Isole Baleari, arricchendo ulteriormente i collegamenti tra Spagna e Marocco, operativi dal 2007. La compagnia infatti ha recentemente consolidato la sua presenza nel Paese africano con l'aumento di capacità di trasporto sulle linee Barcellona-Tangeri e Barcellona-Nador, oltre alle linee Genova-Tangeri, Sete-Tangeri e Sete-Nador operate dall'Italia e dalla Francia.

Come spiega Matteo Catani, CEO di Grandi Navi Veloci, «questo collegamento fa parte delle logiche di progressivo aumento della nostra offerta per rispondere alla domanda del mercato in termini di servizi e linee, e dimostra l'impegno della Compagnia a rafforzare la propria presenza nel Mediterraneo».

Grandi Navi Veloci è una compagnia operativa nel Mediterraneo con una flotta di 25 navi e 30 linee attive da e per Sardegna, Sicilia, Spagna, Francia, Albania, Tunisia, Marocco e Malta.

-
credito immagine in alto