|
adsp napoli 1
16 maggio 2022, Aggiornato alle 17,07
intersped 2

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Logistica

Nuovo centro logistico Amazon alle porte di Roma, via alle candidature

Il grande stabilimento di distribuzione sorgerà nel comune di Ardea


Amazon aprirà in primavera un nuovo grande centro di distribuzione nel comune di Ardea, alle porte di Roma. La multinazionale di e-commerce fa sapere che entro i primi tre anni di esercizio occuperà duecento persone a tempo indeterminato. La società precisa che la selezione degli operatori del magazzino è già iniziata nel proprio sito web.

Saranno assunti al quinto livello del Ccnl Trasporto e Logistica con un salario d'ingresso di 1680 euro lordi. Questa piattaforma sarà il terzo centro di distribuzione del Lazio di Amazon. Nella Regione, la società opera con un centro di distribuzione urbano Amazon Fresh a Roma, due centri di distribuzione a Colleferro (Roma) e a Passo Corese (Rieti) e tre depositi di smistamento situati a Pomezia (Roma), Roma Settecamini e Roma Magliana. 

Amazon fa sapere che il nuovo centro è stato progettato con massima attenzione al risparmio energetico, con l'obiettivo di conseguire la certificazione Breeam (Building research establishment environmental assessment method) con la valutazione "Excellent". L'impianto di riscaldamento, la ventilazione e l'aria condizionata degli ambienti saranno gestiti da un sistema intelligente per l'utilizzo e la manutenzione dell'immobile, in grado di offrire agli operatori di magazzino un ambiente di lavoro confortevole e, allo stesso tempo, capace di ridurre i consumi energetici superflui. Inoltre, sarà dotato di pannelli solari e i dipendenti potranno usufruire di postazioni di ricarica per veicoli elettrici e depositi per biciclette.