|
adsp napoli 1
26 aprile 2024, Aggiornato alle 17,27
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Logistica

Norwegian lancia nuovo volo da Napoli verso Oslo

Il terzo vettore low cost d'Europa inaugura collegamento bisettimanale

La partenza del primo volo da Napoli

Norwegian scalda i motori e inaugura oggi il nuovo collegamento Napoli-Oslo con il decollo del primo volo. Organizzata una cerimonia di inaugurazione all'Aeroporto Internazionale di Napoli alla presenza di Amanda Bonanni, responsabile vendite di Norwegian in Italia. Il vettore collegherà lo scalo partenopeo con la Norvegia due volte a settimana, ogni lunedì e venerdì, per un'offerta complessiva di più di 15 mila posti a sedere.

Una nuova rotta che «permetterà ai passeggeri campani di raggiungere comodamente Oslo senza scali intermedi e con tariffe vantaggiose», ha detto Bonanni. Norwegian è il terzo vettore low cost in Europa per numero di passeggeri. «Il nostro network continua così ad arricchirsi e il portafoglio di voli per le capitali scandinave, con quella norvegese è ora completo», ha detto Margherita Chiaramonte, direttore sviluppo network di Capodichino.

A livello nazionale, Norwegian offre un totale di 1,3 milioni di biglietti (in crescita dell'1,5 per cento rispetto allo scorso anno), operando 29 rotte da 8 aeroporti.