|
adsp napoli 1
20 marzo 2025, Aggiornato alle 15,40
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

forges4
Armatori

Norwegian Cruise sbarca a Cuba

La compagnia norvegese è stata autorizzata dal governo caraibico. È la terza compagnia, dopo Msc Crociere e Carnival, ad approdare a L'Avana


Anche Norwegian Cruise Line sbarca a Cuba. La compagnia con sede a Miami ha annunciato di essere stata autorizzata dal governo caraibico all'ingresso e all'uscita dal Paese dei cittadini cubani come passeggeri o equipaggio di navi da crociera, indipendentemente dal loro status migratorio. 

Il primo sbarco dovrebbe avvenire entro l'anno, assicura la compagnia. «Il nostro marchio Oceania Cruises - spiega Frank Del Rio, presidente e chief executive officer di Norwegian Cruise Line Holdings, nato a Cuba ed emigrato negli Stati Uniti nel 1961 - continua a negoziare con i funzionari cubani per avviare le crociere a Cuba entro la fine di quest'anno. Sono incoraggiato nel vedere che i governi di Cuba e Stati Uniti continuino ad istituire relazioni costruttive, compresa l'abolizione delle restrizioni rimanenti in viaggio per i cittadini americani».

Il colloquio tra governo cubano e Norwegian Cruise Line Holdings va avanti per conto dei suoi tre marchi: Norwegian Cruise Line, Oceania Cruises e Regent Seven Seas Cruises. Norwegian Cruise Line Holdings ha una flotta combinata di 23 navi, più cinque in arrivo entro il 2020.

La compagnia è la terza a sbarcare sull'isola, dopo Msc Crociere – che già opera da dicembre scorso – e Carnival, che partirà il primo maggio da Miami verso l'Avana con il marchio Fathom, creato apposta per il mercato cubano. L'autorizzazione del governo cubano per Carnival è arrivata la settimana scorsa.
 
Nella foto, L'Avana