|
adsp napoli 1
28 marzo 2024, Aggiornato alle 16,33
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Armatori

Nordic American Offshore acquisita da Scorpio

Emanuele Lauro è stato nominato chairman e amministratore delegato della compagnia con sede nelle Bermuda


La Nordic American Offshore (Nao), compagnia con sede nelle Bermuda, ha annunciato di aver stretto un accordo di acquisto di quote con Scorpio Offshore Investments Inc., gruppo marittimo monegasco di proprietà della famiglia Lolli-Ghetti. Emanuele Lauro, che è alla guida di Scorpio, è stato nominato chairman e amministratore delegato della Nordic American.

Consigliere d'amministrazione e presidente di Nao, è stato invece nominato Robert Bugbee. Cameron Mackey sarà direttore operativo e Filippo Lauro è stato nominato vice presidente. Dal consiglio di amministrazione della Nordic è uscito Herbjørn Hansson, che ha lasciato il suo incarico a Emanuele Lauro, mentre Marianne Lie ha lasciato la carica di vice chairman pur continuando ad essere una dirigente della compagnia.

In base all'accordo, Scorpio ha investito cinque milioni di dollari nell'acquisizione di azioni ordinarie della Nordic al prezzo di 0,42 dollari per ciascuna azione. Il capitale della Nao – compagnia che possiede 10 navi al servizio dell'industria offshore – è suddiviso in complessive 61,99 milioni di azioni.
 

Tag: nomine