|
adsp napoli 1
19 aprile 2024, Aggiornato alle 18,53
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Infrastrutture

Nel porto di Rotterdam si costruirà un impianto di stoccaggio dell'ammoniaca

I responsabili di Koole Terminals ritengono che il composto sia uno dei futuri importanti vettori di energia liquida


La società norvegese Horisont Energi e Koole Terminals BV annunciano di aver firmato un Memorandum of Understanding per sviluppare nel porto di Rotterdam un terminal e un impianto di stoccaggio dell'ammoniaca proveniente dal paese scandinavo.

"Mentre Horisont Energi e i nostri partner lavorano allo sviluppo del primo progetto di ammoniaca pulita su scala mondiale in Europa, è essenziale stabilire relazioni con i principali partner di stoccaggio, movimentazione e trasporto nella regione, per garantire che la nostra ammoniaca pulita possa raggiungere tutti i potenziali clienti", ha affermato Bjørgulf Haukelidsæter Eidesen, Ceo di Horisont Energi.

John Kraakman, Ceo di Koole Terminals, ha aggiunto: "Siamo ansiosi di lavorare con Horisont Energi per concretizzare il loro hub di distribuzione europeo per l'ammoniaca blu. Consideriamo l'ammoniaca come uno dei futuri importanti vettori di energia liquida e, in quanto tale, questo progetto si adatta molto bene alla strategia energetica sostenibile di Koole".
 

Tag: porti