|
adsp napoli 1
19 aprile 2024, Aggiornato alle 18,53
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Infrastrutture

Nel porto di Genova il primo distributore mobile di gas

Attualmente in fase di test, è realizzato da Ham Italia. Permetterà di rifornire le navi spinte da questo particolare carburante


A Genova è stato inaugurato il primo distributore mobile di gas naturale liquefatto per rifornire le navi. Realizzato da Ham Italia nell'ambito del progetto ‘GNL Facile', faciliterà anche le operazioni di LC3 Trasporti, prima azienda di trasporto italiana con mezzi spinti dal gas naturale liquefatto attiva anche a Genova.

LC3 Trasporti, in forze con una propria filiale genovese composta da 35 mezzi di ultima generazione sia diesel Euro 6D sia LNG, sta attualmente testando il nuovo distributore. «Ci consentirà di sfruttare a pieno regime la nostra flotta mezzi mossa da questa innovativa risorsa energetica», commenta Michele Ambrogi, presidente di LC3 Trasporti. «L'importanza strategica dello scalo genovese – continua - e la possibilità di rifornire in loco i nostri trattori, darà un'ulteriore spinta in avanti ai processi di decarbonizzazione necessari per il rispetto dell'ambiente. Ancora una volta, LC3 si trova a giocare il ruolo di apripista in questo specifico settore».  
 

Tag: genova - lng