|
adsp napoli 1
28 marzo 2024, Aggiornato alle 12,19
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Eventi

Nautica, il Salone di Genova presentato a New York

Sbarca per la prima volta negli Usa la manifestazione in programma nel capoluogo ligure dal 22 al 27 settembre


Il prestigioso Yacht Club di New York ha ospitato ieri, per la prima volta negli Stati Uniti d'America, la presentazione del Salone Nautico Internazionale di Genova. Una preview d'eccezione per la manifestazione che si svolgerà a Genova dal 22 al 27 settembre prossimo. Con la sua eredità storica ed il suo prestigio, New York, ha sempre svolto un ruolo da protagonista nel settore del yachting globale e insieme a Miami e Fort Lauderdale in Florida svolgono un ruolo di primo piano nel settore della ricerca, dell'innovazione e della progettazione di barche all'avanguardia.

Gli Stati Uniti d'America rappresentano stabilmente il primo mercato per la diportistica Italiana nel mondo, con 10 anni di crescita continua a due cifre, l'Italian yachting ha nel mercato americano il suo luogo dei record. Nel 2021 un volume d'affari di circa 500 milioni, 2022 a + 102% sul medesimo periodo.

"Il percorso di comunicazione dell'eccellenza italiana nella nautica, grazie alla collaborazione costruita negli ultimi anni da Confindustria Nautica ed Agenzia Ice, inizia oggi a New York e servirà a consolidare il primato delle vendite negli Stati Uniti come prima destinazione di barche e yacht Made in Italy", ha dichiarato Stefano Pagani Isnardi, direttore dell'Ufficio Studi di Confindustria Nautica.

Panelist dell'evento:
Fabrizio Di Michele, console generale d'Italia a New York
Antonino Laspina, direttore dell'Agenzia ICE di New York, coordinatore della rete USA
Carlo Angelo Bocchi, direttore Ufficio Ice di Miami
Andrea Fiano, Moderatore – editor Global Finance
Stefano Pagani Isnardi, direttore dell'Ufficio Studi di Confindustria Nautica
Marco Segato, Ceo Sanlorenzo Americas
Sergio Sagramoso, Cantiere Del Pardo Americas Representative