|
adsp napoli 1
20 aprile 2024, Aggiornato alle 20,22
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Eventi

Nautica, al via l'appuntamento con il Lignano Boat Show

A marzo la sesta edizione della maggiore fiera dell'alto Adriatico dedicata alle imbarcazioni da diporto


Gommoni e barche di ultima generazione, il mare e il porto di Lignano Sabbiadoro, la musica e gli stand enogastronomici con specialità locali: sono questi gli ingredienti del Lignano Boat Show, la maggiore fiera dell'alto Adriatico dedicata alla piccola nautica da diporto, che ritorna per la sesta edizione nei weekend del 16-17 e 23-24 marzo. L'appuntamento è presso la Darsena Porto Vecchio, facilmente raggiungibile a piedi dal lungomare di Lignano Sabbiadoro, dove si potrà far visita agli stand dedicati alle imbarcazioni dalle 10 alle 18.30 in tutte e quattro le giornate.

L'evento permetterà ai partecipanti, sia agli armatori sia ai semplici appassionati, di approfondire la propria passione per il mare e di entrare in contatto con tanti esperti del settore: Lignano e Aprilia Marittima rappresentano infatti la più grande offerta di ormeggi per il diporto dell'Adriatico, uno dei più grandi d'Italia e d'Europa con oltre 5.000 posti barca.

Il Lignano Boat Show è organizzato e gestito dall'associazione Noi Operatori di Aprilia Marittima con la collaborazione della Lignano Sabbiadoro Gestioni SpA e il patrocinio dei Comuni di Lignano Sabbiadoro, Latisana e Marano Lagunare. "Per anni è passato il messaggio che la nautica fosse un settore per soli ricchi – spiega Susi Faggiani, presidente dell'associazione Noi operatori di Aprilia Marittima –, mentre in realtà sempre più persone scelgono di trascorrere il tempo libero e godersi il mare a bordo di un natante. Gli spazi, le tecnologie, i confort presenti sulle piccole imbarcazioni sono cambiati notevolmente negli ultimi anni". 
 

Tag: nautica