|
adsp napoli 1
30 aprile 2024, Aggiornato alle 18,09
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Armatori

Nasce Kalypso, l'armatore di Rif Line

Collegherà Salerno e Civitavecchia con la Cina, Ravenna con il Bangladesh. Sede a Genova e capitale di 10 milioni di euro, con a capo il CEO Francesco Isola


In questi ultimi giorni del 2021 è nata Kalypso, una nuova compagnia di navigazione di proprietà di Rif Line, gruppo di logistica internazionale guidato da Francesco Isola.

La flotta di Kalypso è al momento composta da tre navi, Songa CheetahCape Flores Green Ocean, quest'ultima la più moderna, alle quali se ne aggiungerà presto una quarta. Due di queste, entrambe con una capienza tra i 1,800 e i 2 mila TEU, collegheranno i porti italiani di Civitavecchia e Salerno con quelli cinesi di Taicang e Da Chan Bay. Le altre due, Songa Cheetah e Cape Flores, da 1,200 TEU, collegheranno il versante adriatico italiano, cioè Ravenna, con Chattogram in Bangladesh.

Un progetto ambizioso, in cui Rif Line ha già investito oltre 25 milioni di dollari, e si prepara ad investirne altrettanti per il 2022. Kalypso avrà sede a Genova, con un capitale iniziale di 10 milioni di euro.

«Rispetto alle tradizionali compagnie di navigazione, Kalypso nasce con l'obiettivo di fornire quelli che potremmo definire "servizi espressi" alla propria clientela, con transt time ridotti in cui non sono previsti trasbordi o tappe intermedie», spiega Francesco Isola, CEO di Rif Line. «Per i prossimi mesi – conclude - abbiamo in programma di rafforzare il nostro servizio, aumentando il numero delle navi della nostra flotta, introducendo nuovi scali e aumentando i Teu di merce trasportata ad ogni viaggio».

Tag: genova