|
adsp napoli 1
17 maggio 2024, Aggiornato alle 12,52
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

forges4
Logistica

Napoli-New York nel 2016 giornaliero con Meridiana

La frequenza quotidiana dei collegamenti aerei tra le due città sarà assicurata nel periodo tra giugno e settembre


Napoli-New York tutti i giorni. A partire dal prossimo anno, nel periodo estivo tra giugno e settembre, il collegamento aereo tra le due città verrà ulteriormente incrementato passando infatti ad una frequenza quotidiana, con una crescita, in termini di posti offerti, di oltre il 65% rispetto al 2015. Lo annuncia Meridiana in occasione del decimo anniversario del collegamento; la compagnia oggi festeggia il decennale insieme con la Gesac, la società di gestione dell'aeroporto di Capodichino.

"La scelta di puntare con determinazione sulla rotta e sulla novità della frequenza giornaliera, verrà ulteriormente festeggiata il prossimo 31 ottobre, nella notte di Halloween, con la messa in vendita – spiega la compagnia in una nota - di tutti i nuovi voli in contemporanea al lancio di tariffe promozionali che Meridiana offrirà, sia per il mercato italiano, sia per quello americano". Il primo volo risale a giugno del 2005 e venne operato con frequenza bisettimanale, da un Airbus 330 con livrea Eurofly, in servizio da Napoli Capodichino a New York JFK.

Questa rotta, con oltre 250mila passeggeri trasportati complessivamente in 10 anni, viene operata da un Boeing 767 con livrea Meridiana, configurato con 254 posti in economy e 18 in Electa, la business class di Meridiana. "Il 10° anniversario del Napoli-New York - sottolinea Andrea Andorno, direttore commerciale di Meridiana - testimonia l'impegno della compagnia nei confronti della regione Campania, fornendo un collegamento diretto che rafforza ulteriormente gli importanti legami commerciali fra questa Regione e gli Stati Uniti. I nostri voli diretti tra Napoli e New York – conclude Adorno - rendono estremamente conveniente e comodo il traffico turistico, e non solo, in entrambe le direzioni e i risultati dei primi 10 anni ne sono una chiara evidenza".