|
adsp napoli 1
24 maggio 2024, Aggiornato alle 11,47
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

forges4
Eventi

Naples Shipping Week: le prime anticipazioni della sesta edizione

La manifestazione internazionale biennale dello shipping si terrà a Napoli dal 30 settembre al 5 ottobre prossimi


Dal 30 settembre al 5 ottobre 2024 Napoli ospiterà la sesta edizione della Naples Shipping Week, la settimana dedicata alla cultura e all'economia del mare organizzata dall'International Propeller Club Port of Naples e Clickutility Team. Da sempre importante momento di confronto per la comunità marittima sulle novità in ambito shipping, logistica e innovazione tecnologica, nell'edizione 2022 la manifestazione ha visto il sostegno di 130 partner e la partecipazione di 320 relatori ai 50 eventi a calendario che hanno coinvolto oltre 8.000 spettatori. Promossa dal Comune di Napoli e dall'AdSP del Mar Tirreno Centrale con il supporto istituzionale della Marina Militare e del Corpo delle Capitanerie di Porto – Guardia Costiera, la settimana partenopea ospiterà conferenze e incontri aperti all'intera comunità marittima e alla cittadinanza, cui contribuiranno relatori di prestigio provenienti dal mondo imprenditoriale, scientifico e culturale.

Ad accogliere l'apertura istituzionale della kermesse - novità di quest'anno – sarà la storica Aula Magna dell'Università Federico II di Napoli che nel 2024 festeggia gli 800 anni dell'Ateneo. Fil rouge del convegno inaugurale e di tutta la manifestazione sarà il rapporto Città – Porto. Come di consueto lunedì 30 settembre e martedì 1° ottobre si svolgeranno gli eventi promossi dagli enti di ricerca e dalle associazioni, mercoledì 2 sarà la giornata dedicata alle Università con conferenze di profilo scientifico. Giovedì 3 e venerdì 4 ottobre il Centro Congressi della Stazione Marittima ospiterà la XVI edizione di Port&ShippingTech, il Forum internazionale dedicato alle innovazioni tecnologiche per lo sviluppo del sistema logistico, portuale e marittimo, Main Conference della Naples Shipping Week. Sempre il 4 si svolgerà l'evento di networking di punta della settimana, la cena conclusiva riservata alla community dello shipping nazionale ed internazionale.             

La Naples Shipping Week, manifestazione gemella della Genoa Shipping Week con cui, ad anni alterni, si passa il testimone, nasce grazie alla partnership instaurata tra l' International Propeller Club Port of Naples che aggrega tutti i principali rappresentanti del Cluster marittimo e Clickutility Team società leader nazionale nell'organizzazione di eventi B2B La partecipazione all'evento è gratuita, maggiorni informazioni sul sito: www.nsweek.com.

The International Propeller Club Port of Naples promuove l'incontro e le relazioni tra persone che gravitano nei trasporti marittimi, terrestri, aerei; favorisce la formazione e l'aggiornamento tecnico, culturale tra tutti gli appartenenti alle categorie economiche e professionali legate alle attività marittime e dei trasporti internazionali e nazionali; aderisce all'associazione italiana dei Propeller Clubs. Click Utility Team è leader in Italia nell'ideazione e realizzazione di eventi B2B per i settori della mobilità sostenibile, logistica, energia, ambiente e high tech.

Tag: napoli