|
adsp napoli 1
26 aprile 2024, Aggiornato alle 17,27
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Eventi

Naples Shipping Week, gli appuntamenti del 23 giugno

Un convegno, la presentazione di un libro e di un progetto per la pedonalizzazione di via De Pretis saranno gli eventi del primo giorno di manifestazione


Oggi inizia la Naples Shipping Week, manifestazione biennale dedicata al mare, allo shipping e all'economia marittima. Ogni giorno informazionimarittime terrà aggiornati i suoi lettori sugli eventi giornalieri fino a sabato 28 giugno, ultimo giorno della manifestazione.
 
Sono tre gli appuntamenti di questa giornata. La presentazione di un progetto urbanistico nel "polo dello shipping" a via De Pretis, un convegno sulla "risorsa mare" alla storica stazione zoologica Anton Dohrn (foto) nella villa comunale, infine la presentazione di un libro dedicato alla famiglia Costa all'Unione Industriali di Napoli a palazzo Partanna. I primi due eventi sono aperti al pubblico, l'ultimo è solo su invito.
 
Ore 12 - Polo dello Shipping (via Depretis 51). Confronto pubblico sull'idea di progetto "un salotto dello shipping internazionale nell'area portuale di Napoli". Ii progetti Toledoin e Synchronicity-Verso l'Expo 2015 Milano, sviluppati dall'associazione Gron in collaborazione con la  Commissione Mobilità e Grandi Opere del Comune di Napoli.
 
ore 17 - Stazione zoologica Anton Dohrn di Napoli (villa comunale). Workshop "Le risorse del mare: opportunità, rischi e necessità di sapere" a cura del Comitato Scienza & Società.
 
ore 17.30 - Unione Industriali di Napoli (piazza dei Martiri 58, Salone D'Amat). Presentazione del libro Costa, storia di una famiglia e di un'impresa tra il 1910 e il 1997, di Erika Dellacasa. Evento solo su invito.