|
napoli 2
10 agosto 2020, Aggiornato alle 19,36
intersped 2

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Eventi

Naples Shipping Week 2020, Masucci: "Più forti del Covid-19"

In un messaggio pubblico, il promotore della manifestazione introduce l'evento che si terrà a Napoli tra settembre e ottobre

Umberto Masucci, presidente del Propeller Club nazionale

«Il Propeller Club, insieme a Clickutility, ha deciso di confermare la quarta edizione della Naples Shipping Week come grande segnale di resilienza e ripartenza di tutto il cluster marittimo portuale napoletano». Inizia così il messaggio con cui il presidente del Propeller Club nazionale, Umberto Masucci, si rivolge al pubblico della prossima importante manifestazione dello shipping per la comunità campana, la Naples Shipping Week, che si terrà tra fine settembre e inizio ottobre.

«Incitamento - continua Masucci - proveniente da tutte le istituzioni: Comune, Regione, Autorità di sistema portuale del Tirreno Centrale, autorità marittima, marina militare e gli stakeholder. Siamo tutti convinti che questa quarta edizione sarà un successo perché, forse più delle precedenti, rappresenterà la grande forza del cluster marittimo portuale napoletano. Sarà un'edizione "fisica", con tante presenze anche dall'estero, e via web, con una regia televisiva che assicurerà a migliaia di persone di partecipare».

A tagliare il nastro sarà il ministro dell'Università e della Ricerca, Gaetano Manfredi, che parteciperà all'evento inaugurale, lunedì 28 settembre, dedicato alla relazione porto-città.

La cena conclusiva sarà venerdì 2 ottobre (ma la manifestazione si conclude il 3) al museo ferroviario di Pietrarsa, a Portici. «Una grande cena rispettando tutte le regole sanitarie, ma noi siamo più forti del Covid-19», conclude Masucci.