|
napoli 2
04 dicembre 2020, Aggiornato alle 21,47
intersped 2

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Eventi

Naples Shipping Week 2020, l'agenda della manifestazione

Green shipping e decarbonizzazione saranno i temi principali del forum biennale che si terrà dal 28 settembre al 3 ottobre


Manca poco più di un mese alla quarta edizione della Naples Shipping Week 2020, il forum internazionale sull'innovazione e la cooperazione per lo sviluppo del cluster marittimo del Mediterraneo, che si terrà dal 28 settembre al 3 ottobre. Il green shipping e la decarbonizzazione saranno temi centrali della manifestazione. 

La spinta verso la sostenibilità dello shipping prosegue sebbene le conseguenze della pandemia siano ancora indefinite. L'obiettivo più ambizioso, difficile e potenzialmente disruptive è l'abbattimento delle emissioni di CO2, come previsto dal piano europeo per la carbon-neutrality entro il 2050.

Per raggiungere questo obiettivo sono necessarie innovazioni tecnologiche, nuovi carburanti, nuove propulsioni, accompagnate da ricerca dell'efficienza energetica e dalla riduzione dell'impatto ambientale del trasporto marittimo. Altro tema che affrontato è quello del reperimento dei capitali necessari al rinnovamento delle flotte.

L'agenda dei convegni di Port & Shipping Tech

Pre-registrazione