|
napoli 2
12 dicembre 2019, Aggiornato alle 12,04
intersped 2

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

Click&Boat 2
Eventi

MSC Foundation promuove "Ballata per Genova"

L'evento che coniuga spettacolo e solidarietà in programma venerdì 14 giugno in diretta su Rai 1


Andrà in onda venerdì 14 giugno in diretta su Rai 1 dalle ore 21.25 (e in contemporanea su Rai Radio 1) "Ballata per Genova", una grande serata di intrattenimento, spettacolo e solidarietà, organizzata a Genova e per Genova, per restituirle il ruolo naturale di città che da sempre guarda al mondo e celebrarne la bellezza, anche quale meta turistica internazionale, insieme alla straordinaria capacità di reazione dimostrata in occasione del crollo di Ponte Morandi. L'evento è promosso da MSC Foundation del gruppo MSC, in collaborazione con Regione Liguria e Comune di Genova

Una conduzione speciale "a più voci" vedrà alternarsi sul palco alcuni tra i volti più noti e apprezzati della tv italiana: Amadeus, Antonella Clerici, Luca e Paolo, Lorella Cuccarini. Il cast è ricco di star della musica italiana: Laura Pausini, Biagio Antonacci, Gino Paoli con Danilo Rea, Cristiano de Andrè,raf, Umberto Tozzi, Arisa, The Kolors, Elodie. E per questa speciale occasione si è formato per naturale alchimia un inedito trio di sopraffini autori e cantautori, fondatori di grandi band che hanno fatto la storia della musica italiana: Piero Cassano (Matia Bazar), Vittorio De Scalzi (New Trolls) e Franco Gatti (Ricchi e Poveri).

Nel corso di "Ballata per Genova" verrà attivata inoltre una raccolta fondi solidale denominata "Anch'io per  Genova" promossa da MSC Foundation. 45585 è il numero solidale che si può comporre dal proprio cellulare – dal 3 al 23 giugno – per sostenere «Anch'io per Genova», la campagna di raccolta fondi per finanziare nel capoluogo li-gure la realizzazione del «Parco del Mare», un innovativo progetto di riqualificazione urbana della zona colpita dal crollo di ponte Morandi. 

MSC Foundation è una fondazione privata e senza scopo di lucro, costituita nel 2018 con l'obiettivo di tutelare, trasmettere e sviluppare i valori del Gruppo MSC attraverso iniziative di Responsabilità Sociale. La Fondazione progetta e realizza interventi nei settori dell'ambiente, in particolare marino, dell'assistenza sociale e sanitaria, della ricerca e dell'educazione, dell'arte e della cultura, per la tutela delle popolazioni più vulnerabili e concorre inoltre ad orientare e ad integrare l'impegno del gruppo MSC nel costante sviluppo e nella sostenibilità del proprio business.
 

Tag: armatori