|
adsp napoli 1
02 dicembre 2022, Aggiornato alle 17,37
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Armatori

Msc Crociere vuole assumere 750 persone

Ufficiali, medici, animatori, commessi, escursionisti, tecnici, spa, cuochi, barman, camerieri e fotografi. La compagnia partecipa a un'iniziativa della Regione Liguria

(Aaron/Flickr)

Msc Crociere è pronta ad assumere oltre 750 persone in Italia nel corso dei prossimi mesi partecipando al «Career Day» organizzato a Genova dalla Regione Liguria, dal 15 al 17 novembre nell'ambito del «Salone Orientamenti 2022», alla ricerca dei talenti che entreranno a far parte del personale della propria flotta che conta già oltre 25 mila dipendenti.

Nella giornata di recruiting si terranno colloqui che oltre a permettere di conoscere il candidato daranno a quest'ultimo la possibilità di conoscere meglio l'azienda, la vita di bordo e i numerosi percorsi di carriera possibili all'interno della terza compagnia crocieristica del mondo. È possibile presentarsi anche direttamente a Genova (Magazzini del Cotone, Porto Antico) presso il «Salone Orientamenti 2022». Il candidato ideale dev'essere in possesso del diploma superiore, conoscere l'inglese a un buon livello ed essere maggiorenne. L'esperienza nella posizione per cui si sceglie di candidarsi sarà considerata positivamente. Per informazioni: il sito dedicato della Regione Liguria | il recruiting Msc

Quella di Genova sarà la prima di diverse tappe italiane ed estere del programma internazionale di «Talent Acquisition» di Msc Crociere che prevede incontri di recruiting in 48 paesi. La ricerca copre l'intero spettro delle figure professionali operanti a bordo: ufficiali di coperta e di macchina, medici e commissari, personale addetto all'intrattenimento e alle relazioni con gli ospiti, commessi per negozi e boutique, animatori e addetti alle escursioni, tecnici audio-video, personale per il centro benessere, receptionist, cuochi, barman e camerieri, fotografi e personale per lo Yacht Club, l'esclusiva area di lusso che offre servizi e ospitalità a 5 stelle.

Una forza lavoro che andrà a riempire le navi di nuova costruzione. Nelle prossime settimane entreranno infatti in servizio le due ultime navi della compagnia, Msc World Europa (battezzata il 13 novembre in Qatar) e Msc Seascape, facendo così salire a 21 il numero delle unità in flotta, seguite nel 2023 da un'ulteriore nave, Msc Euribia. Msc Seascape verrà consegnata il 16 novembre a Monfalcone.

-
credito immagine in alto