|
adsp napoli 1
09 settembre 2024, Aggiornato alle 16,05
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

forges4
Armatori

Msc Crociere vaccinerà tutti i suoi marittimi

Ha inaugurato la campagna il comandante della Msc Bellissima, Giuseppe Maresca. A mano a mano toccherà a tutto l'equipaggio

(Japanexperterna.se/Flickr)

Con la vaccinazione del comandante di Msc Bellissima, Giuseppe Maresca, Msc Crociere ha dato il via il primo maggio alla vaccinazione da Covid 19 di tutto l'equipaggio della flotta, con la collaborazione di numerose autorità nazionali, a seconda delle destinazioni e degli enti privati coinvolti dalle singole navi.    

In una fase iniziale sarà data priorità agli equipaggi delle dieci navi che opereranno durante quest'estate nel Mediterraneo e nel Nord Europa, a quelle che hanno in programma di tornare a navigare nei Caraibi, ad esclusione dei porti statunitensi, così come tutte le altre che si apprestano a ripartire. L'equipaggio dell'ammiraglia Msc Virtuosa sarà vaccinato prima del viaggio inaugurale previsto il 20 maggio attorno al Regno Unito con partenza da Southampton. 

Gianni Onorato, CEO di Msc Crociere, spiega che «il nostro obiettivo è quello di aggiungere un ulteriore livello di protezione sia per loro che per gli ospiti che trascorreranno le loro vacanze a bordo delle nostre navi. Il nostro protocollo di salute e sicurezza l'anno scorso ha funto da precursore per una ripartenza sicura della crocieristica a livello mondiale, allo stesso modo, il nostro programma di vaccinazione dimostra ulteriormente l'impegno della Compagnia per assicurare il benessere dei nostri equipaggi, dei nostri ospiti e delle comunità che le nostre navi visiteranno nei prossimi mesi. L'anno scorso abbiamo investito molto per la creazione un protocollo di salute e sicurezza e abbiamo lavorato senza sosta per coinvolgere e ottenere l'approvazione da parte di tutte le autorità preposte con l'obiettivo di tornare a navigare in modo sicuro e responsabile. Abbiamo quindi adottato lo stesso approccio per realizzare il programma di vaccinazione per il nostro equipaggio - pianificare, preparare ed eseguire».

Msc Crociere è stata la prima compagnia a riprendere a navigare in Italia dopo il lockdown, ad agosto 2020. Da allora ha trasportato circa 65 mila passeggeri. Quest'estate è previsto l'armamento di dieci navi tra Mediterraneo e Nord Europa, con scali in Italia, Malta, Grecia, Croazia, Montenegro, Germania e Regno Unito, più Francia, Spagna e altri paesi che verranno aggiunti man mano che si apriranno i confini e saranno allentate le varie restrizioni di viaggio.

-
credito immagine in alto