|
adsp napoli 1
18 aprile 2024, Aggiornato alle 19,59
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Armatori

Msc Crociere, confermate le partenze da Ancona

Dal 13 giugno Msc Splendida salperà tutte le domeniche verso Grecia, Croazia, Montenegro, Bari e Trieste

Msc Splendida

Si è svolto presso la Regione Marche un incontro tra l'assessore alle Infrastrutture, Francesco Baldelli, il presidente dell'Autorità di sistema portuale dell'Adriatico Centrale, Rodolfo Giampieri, il contrammiraglio Enrico Moretti, Comandante della Capitaneria di Porto di Ancona, e una rappresentanza di Msc Crociere.

Durante l'incontro è stata confermata la programmazione della compagnia crocieristica ad Ancona per la stagione estiva, con l'arrivo di Msc Splendida, che da domenica 13 giugno partirà tutte le domeniche dal porto dorico per itinerari settimanali verso Grecia, Croazia, Montenegro, Bari e Trieste. La programmazione estiva generale della compagnia inizia a maggio.

Da agosto 2020 ad oggi Msc Crociere ha movimentato circa 60 mila passeggeri.

Per tutti i crocieristi in imbarco è previsto un tampone entro 96 ore dalla partenza, un secondo tampone a inizio crociera e un terzo tampone a metà itinerario; per ogni membro dell'equipaggio un tampone settimanale; misurazione quotidiana della temperatura; sanificazione continua degli ambienti di bordo; escursioni "protette" organizzate esclusivamente per i crocieristi della nave. Grazie a questo protocollo, a bordo della nave si crea una "bolla" all'interno della quale i passeggeri restano per l'intera durata del viaggio, incluse le escursioni a terra.