|
napoli 2
23 giugno 2021, Aggiornato alle 19,08
intersped 2

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Armatori

Msc Crociere aggiunge il Baltico alla stagione estiva

Con home port a Kiel, Msc Seaview offrirà crociere settimanali dal 3 luglio fino a settembre. Prossimamente tre navi nel Mediterraneo Orientale

La città di Tallinn, capitale dell'Estonia

Msc Crociere ha annunciato oggi che riprenderà a navigare nel Mar Baltico a partire dal 3 luglio con Msc Seaview, nave da 153 mila tonnellate. Fino a settembre la nave farà base a Kiel e offrirà viaggi di settimanali che comprendono escursioni protette (prenotate e senza possibilità di girare in autonomia) a Visby, Stoccolma e Tallinn.

Potranno salire a bordo di Msc Seaview gli ospiti di tutte le età dall'area Schengen in Europa e i residenti di Croazia, Romania e Bulgaria. Gianni Onorato, CEO di Msc Cruises, ha detto che la Germania è «un mercato incredibilmente importante per noi. Visitare le destinazioni e scendere a terra è un aspetto imprescindibile di una vacanza in crociera ed ora, grazie all'attenuazione delle misure sanitarie a livello locale e alla conferma dell'apertura dei porti e delle destinazioni che Msc Seaview toccherà».

Le misure sanitarie a sulla nave prevedono tamponi all'imbarco e a metà crociera per tutti i passeggeri, tamponi settimanali per l'equipaggio, distanziamento sociale, uso delle mascherine nelle aree pubbliche e durante le escursioni protette a terra. I dettagli del protocollo di salute e sicurezza sono disponibili qui. La compagnia monitorerà la situazione a terra in tutte le destinazioni  dell'itinerario, che potrebbe anche vedere l'aggiunta di nuovi porti.

Le crociere nel Mar Baltico rappresentano un passo avanti nella ripartenza della flotta. Msc Grandiosa ed Msc Seaside stanno attualmente navigando nel Mediterraneo Occidentale. Ad agosto, a loro si affiancherà Msc Seashore per la sua stagione inaugurale. La più recente nave della compagnia, Msc Virtuosa, inizierà invece la sua stagione inaugurale alla fine di questa settimana con un itinerario nel Regno Unito.

Altre tre navi inizieranno presto le crociere nel Mediterraneo Orientale: Msc Orchestra, Msc Splendida ed Msc Magnifica. A causa dei pochi porti aperti nel Baltico e nei mari del Nord, Msc Crociere ha dovuto modificare i programmi stagionali che inizialmente prevedevano la partenza dai porti tedeschi di Warnemünde e Amburgo, rispettivamente per Msc Preziosa ed Msc Musica.