|
adsp napoli 1
19 aprile 2024, Aggiornato alle 18,53
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Armatori

Msc Crociere: 17 navi schierate nel 2021

La compagnia, come Costa Crociere, sospende ancora le attività fino al 31 luglio, ma già pensa all'anno prossimo


Msc Crociere ha annunciato che prolungherà anche lei al 31 luglio, come per Costa Crociere, la sospensione temporanea delle attività. Tutti i passeggeri che non hanno potuto usufruire della crociera già programmata avranno un credito a copertura totale spendibile dal 21 giugno per una prossima crociera, fino al 2021, fino a 48 ore prima della partenza.

La compagnia ha confermato il programma completo per la stagione estiva 2021, che inizierà a marzo dell'anno prossimo e vedrà la presenza di due nuove navi attualmente in costruzione, affiancata da una serie di nuovi itinerari e homeport.

«È importante guardare avanti», ha affermato Gianni Onorato, Chief Executive Officer di MSC Cruises.  «Le nostre navi – continua - torneranno in servizio solo quando lo riterremo opportuno, per fasi e per area, seguendo le indicazioni delle autorità sanitarie nazionali e internazionali.

La programmazione 2021 coinvolgerà 17 navi, più altre due nuove ammmiraglie in costruzione, Msc Virtuosa ed Msc Seashore.  Quest'ultima entrerà in servizio il primo agosto 2021, in leggero ritardo per via del lockdown. Fino a quella data, sarà Msc Fantasia a sostituirla nel suo itinerario.

Mediterrano Occidentale
Per la prima volta, tre navi della classe Seaside saranno impiegate contemporaneamente nel Mediterraneo occidentale per crociere in partenza dai porti italiani. Si tratta di Msc Seaside, Msc Seaview ed Msc Seashore, progettate per i climi più caldi con spazi esterni più ampi. che partirà da Genova, Napoli o Messina per dirigersi a La Valletta (Malta), Barcellona (Spagna) e Marsiglia (Francia).

Msc Seashore sarà affiancata dalle navi gemelle Msc Seaside e Msc Seaview nel porto di Genova. A partire da agosto 2021, la compagnia tornerà in Tunisia con Msc Fantasia che effettuerà crociere di sette notti da Genova con scali a Marsiglia, Barcellona, il porto di La Goulette a Tunisi, Palermo e Civitavecchia.  

Alla fine dell'estate partiranno, da Genova, le crociere tra 9 e 12 notti verso il Marocco, le Isole Canarie, Madeira e il Portogallo o, in alternativa, verso la Grecia e Israele, con MSC Poesia con una tappa nella bellissima città di Haifa.

Mediterraneo orientale
Novità per l'estate 2021, MSC Lirica sarà operativa da Venezia, e farà tappa anche nel porto di Trieste con scalo a Zara, Dubrovnik e Spalato (Croazia), Kotor (Montenegro) e Corfù (Grecia). Inoltre, Msc Musica, Msc Orchestra, Msc Opera e Msc Sinfonia, offriranno itinerari di 7 notti da Venezia alla scoperta delle isole greche, del Montenegro e della Croazia.

Nord Europa
Dall'8 di maggio la nuova Msc Virtuosa trascorrerà la sua prima stagione estiva con crociere da 7 a 14 notti in partenza da Kiel (Germania) e da Copenhagen (Danimarca), alternando i itinerari verso fiordi e le capitali baltiche. Msc Splendida offrirà delle crociere che variano da 7, 10, 11 e 14 notti e si spingono anche fino a Capo Nord. Msc Magnifica si sposterà a Southampton, nel Regno Unito, per viaggi verso la Norvegia, 14 notti verso le capitali baltiche o il Mediterraneo a metà agosto, 12 notti verso le Isole Canarie e una crociera di 7 notti verso Amburgo, Germania; Rotterdam, Paesi Bassi; Zeebrugge, Belgio e Le Havre, Francia. Msc Preziosa offrirà itinerari dalle 9 alle 14 notti da Amburgo con destinazioni in Irlanda, Islanda e Capo Nord e Spitzbergen in Norvegia.

Caraibi e Bahamas
Msc Meraviglia offrirà crociere di 7 notti da Miami con partenza ogni sabato. Msc Armonia offrirà nuove crociere più brevi di 3 e 4 notti sempre da Miami con partenza il lunedì e il venerdì per dirigersi verso Ocean Cay, l'esclusiva riserva marina delle Bahamas targata Msc.
Per la prima volta, Msc Divina salperà da Port Canaveral (Florida) - nuovo porto di partenza per Msc Crociere.