|
adsp napoli 1
18 marzo 2024, Aggiornato alle 16,46
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Logistica

Msc Air Cargo prende in consegna il primo aereo

Un Boeing 777-200 Freighter con l'autonomia maggiore al mondo. Primo di quattro, in consegna dal 2024, saranno affiancati da altri a noleggio


Terminati i test di volo, Msc Air Cargo ha preso in consegna il suo primo aereo tramite la compagnia partner Atlas Air.

Un Boeing 777-200 Freighter che operarerà per conto del gruppo Msc nell'ambito di un accordo a lungo termine con la compagnia aerea statunitense che include aeromobile, equipaggio, manutenzione e assicurazione. È il primo di quattro Boeing 777 Frighter che Atlas opererà per Msc, di cui il secondo e il terzo dovrebbero essere consegnati nel 2024, mentre per l'anno prossimo Msc Air Cargo ha noleggiato tre B767-300 Freighter tramite Cargo Aircraft Managementi, il braccio di leasing di Atlas Air. 

Il Boeing 777 È un aereo cargo bimotore col raggio di trasporto più lungo al mondo, pari a 4,880 miglia (circa 9 mila chilometri) di autonomia. Servirà in questo caso a espandere le rotte marittime container dell'armatore di Ginevra,permettendogli di offire servizi veloci tramite l'aereo o integrandoli a quelli via mare. 

«Il volo aggiunge opzioni, velocità, flessibilità e affidabilità alla gestione della catena di approvvigionamento, e ci sono vantaggi particolari per la movimentazione di prodotti deperibili come frutta, verdura, prodotti farmaceutici e altri prodotti sanitari e merci di alto valore», spiega Jannie Davel, senior vice president di Msc Air Cargo. «Siamo lieti che tutti e quattro i nostri 777-200F appena acquisiti siano collocati a lungo termine con Msc, fornendo loro capacità dedicata per supportare la loro crescita ed espansione», commenta John Dietrich, presidente e amministratore delegato di Atlas Air Worldwide.

Tag: msc - cargo aereo