|
adsp napoli 1
23 febbraio 2024, Aggiornato alle 19,53
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Armatori

Metanolo, dieci portarinfuse ordinate in Cina

Il motore principale delle unità volute da Fujian Guohang Ocean Shipping garantirà la conformità agli standard Tier III per le emissioni di ossido di azoto


Fujian Guohang Ocean Shipping, armatore cinese di navi portarinfuse, ha recentemente siglato un accordo di costruzione con la connazionale Wuhu Shipyard Co. per un massimo di dieci navi portarinfuse a doppia alimentazione pronte per il metanolo da 89 dwt (dead weight tonnage) In base al contratto, il cantiere navale Wuhu costruirà quattro unità, con l'opzione di realizzare fino a sei navi gemelle aggiuntive.

Queste navi, riferisce Offshore-Energy, raggiungeranno zero emissioni di gas serra utilizzando sia i combustibili biodiesel che il metanolo. Inoltre, un sistema EGR (Exaust gas recirculation - ricircolo dei gas di scarico) del motore principale garantirà la conformità agli standard Tier III per le emissioni di ossido di azoto. Il peso delle portarinfuse è notevolmente ridotto grazie al loro design leggero. Innovativa anche la progettazione dell'elica e i dispositivi di risparmio energetico.

Tag: navi - ambiente