|
adsp napoli 1
04 ottobre 2022, Aggiornato alle 11,35
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Armatori

Mega yacht, a Venezia la prima start-up per digitalizzarli

Una società del gruppo Acquera nata come risposta al protocollo VeniSIA - Venice Sustainability Innovation Accelerator


La digitalizzazione approda sui grandi yacht con la nascita a Venezia di ACQ Quattropuntozero. Questo il nome della start-up progettata e realizzata dal gruppo Acquera. La società è in pratica la prima risposta, quasi in tempo reale, al protocollo VeniSIA - Venice Sustainability Innovation Accelerator che si propone, attraverso una collaborazione attiva fra il Comune e Ca' Foscari, di porre la città lagunare all'avanguardia a livello europeo e internazionale nella messa a punto di azioni e progetti a sostegno dell'imprenditorial ità e di uno sviluppo socio-economico che sia compatibile con le impellenti esigenze di tutela ambientale. 

L'invito del Sindaco Brugnaro è stato accolto dal gruppo Acquera, che ormai da quasi un anno sta lavorando al progetto di digitalizzazione dei servizi per la grande nautica da diporto a livello internazionale e che si propone di introdurre in modo innovativo in questo settore i concetti di ottimizzazione dei servizi, trasparenza delle informazioni (in primis quelle normative), promozione coordinata dei territori. 

Concetti e metodologie da affiancare ai plus caratterizzanti l'attività dei grandi gruppi agenziali come Acquera (che fa capo alla famiglia Tositti), sintetizzabili in una disponibilità e in un supporto costante nella creazione di servizi tailor-made per una clientela internazionale sempre più esigente. Una nuova piattaforma digitale che ACQ Quattropuntozero presenterà entro l'estate.
 

Tag: nautica