|
adsp napoli 1
19 luglio 2024, Aggiornato alle 14,22
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

forges4
Personaggi

Mario Mattioli presidente della Federazione del Mare fino al 2027

Confermato per altri tre anni l'ex presidente di Confitarma. Eletti i membri del nuovo consiglio, che vedono: Albertoni, Giannini, Giannotti, Graziano, Murano, Parenti, Pitto e Santi

I nuovi membri del consiglio della Federazione del Mare

Presieduta da Mario Mattioli, il 28 novembre, a Roma, si è tenuta l'assemblea della Federazione del Mare che, ai sensi del nuovo statuto approvato il 19 settembre scorso, ha proceduto all'elezione dei membri del nuovo Consiglio per il triennio 2024-2027, formato dal presidente, dall'ultimo past president e da 9 componenti, tra cui almeno un componente eletto tra gli associati sostenitori.

A seguito dell'unanime consenso di tutte le associazioni federate, l'assemblea ha confermato per acclamazione Mario Mattioli presidente della Federazione del Mare per il triennio 2024-2027.

All'unanimità sono stati eletti, tra gli associati effettivi: Anton Francesco Albertoni (Confindustria Nautica), Luigi Giannini (Federpesca), Oliviero Giannotti (Assoporti), Claudio Graziano (Assonave), Giovanni Murano (Unem), Gaudenzio Parenti (Ancip), Alessandro Pitto (Fedespedi), e Alessandro Santi, (Federagenti). Tra gli associati sostenitori è stato eletto Eugenio Massolo (Accademia Italiana della Marina Mercantile).

Il nuovo consiglio si riunirà nelle prossime settimane per completare le nomine degli altri organi sociali: vicepresidenti, segretario generale, vicesegretari generali, presidenti e coordinatori dei comitati.

Tag: nomine