|
adsp napoli 1
23 aprile 2025, Aggiornato alle 12,58
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

forges4
Infrastrutture

Marina d'Arechi, arriva un travel lift

Con capacità di sollevamento da 220 tonnelate, servirà nei lavori di refitting. Questo mese il polo nautico in due eventi fieristici


Marina d'Arechi, il polo nautico di Salerno inaugurato a settembre 2011, sarà dotato a marzo di un travel lift con capacità di sollevamento di 220 tonnellate e garantirà tutte le attività di manutenzione alle imbarcazioni clienti del marina, potendo intervenire sul refitting. E' con questo nuovo punto di forza che Marina d'Arechi approccerà non solo il mercato locale e nazionale ma  anche gli importanti mercati presenti ai due Saloni nautici internazionali. «Si tratta di un investimento essenziale ai fini del completamento della nostra offerta» ha sottolineato il presidente Agostino Gallozzi «che va ad affiancarsi a tutti i servizi di manutenzione a mare e a terra già previsti. Marina d'Arechi dalla prossima stagione sarà non solo un porto sicuro per ogni tipologia di imbarcazione, ma anche uno dei più grandi e importanti marina del Mediterraneo, con tutti i confort che un diportista soprattutto straniero richiede nelle sue soste in Italia. Siamo oggi in grado di intercettare, con servizi di qualità a 360°, ogni tipologia di clientela».
Il centro di Salerno parteciperà questo mese a due eventi fieristici. Il primo, in corso di svolgimento dal 12 al 20 gennaio, è il London Boat Show, il secondo – dal 19 al 27 – è il Boot di Dusseldorf. Nella capitale del Regno Unito lo stand sarà il "Which Marina?" (E-138), mentre a Dusseldorf sarà il 13-A59, messo a disposizione dalla Camera di Commercio di Salerno, dove verranno inaugurate collaborazioni in ambito charteristico.