|
adsp napoli 1
25 aprile 2024, Aggiornato alle 12,04
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Cultura - Eventi

Marevivo inaugura la sede operativa di Capri

L'associazione guidata da Rosalba Giugni promuove anche sull'isola campana la riduzione dell'utilizzo sconsiderato di bicchieri usa e getta


Marevivo ha promosso a Capri l'uso della borraccia e con l'inaugurazione della nuova sede operativa a Marina Piccola ospitati da Capri Hydro, centro dove si pratica lo sport della canoa, l'associazione chiede di fare un passo in più, sensibilizzando i cittadini e turisti sulla riduzione dell'utilizzo sconsiderato di bicchieri usa e getta. Adottare questa piccola abitudine di portare con sé un bicchiere riutilizzabile, fatta da milioni di persone, può fare una grande differenza. 

Rosalba Giugni, presidente di Marevivo, sottolinea l'importanza dell'isola di Capri nella storia dell'associazione da lei fondata quasi quarant'anni fa. "Il 5 maggio 1985 – ricorda – nacque a Capri la nostra associazione, mettendo in atto la sua prima azione di pulizia della Via Krupp e su scogli e fondali di Marina Piccola: fummo i primi in Italia, in contemporanea con un gruppo di attivisti in California. L'isola portò fortuna e questa moda si diffuse ovunque, creando un effetto domino. Oggi – conclude Giugni – milioni di persone si mobilitano per tutelare e ripristinare la bellezza e l'integrità dell'ambiente".