|
adsp napoli 1
03 febbraio 2023, Aggiornato alle 13,49
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Cultura - Eventi

Mare fattore di comunità: un video e un libro presentati al Circolo Ilva Bagnoli

Venerdì 16 dicembre Enrico e Rosaria Gargiulo racconteranno le loro avventure fotografiche nei fondali e otto assistiti Inail diversamente abili parleranno della pellicola "Subabile" che li vede protagonisti


"Il mare fattore di comunità". È il titolo del settimo Memorial Fabio Maniscalco che si terrà a Napoli venerdì 16 dicembre (ore 17,30) presso il Circolo Ilva Bagnoli a via Coroglio 90. In programma due interessanti presentazioni, Si comincia con il libro di Enrico e Rosaria Gargiulo "Testimoni delle meraviglie del mondo sommerso". Ne discute con gli autori Carmine Esposito, responsabile Marevivo Campania. Rosaria ed Enrico Gargiulo sono campioni del mondo di fotografia subacquea !987 "Tridenti d'oro" 1988, il massimo riconoscimento per le attività subacquee.

A seguire la presentazione del video "Subabile", progetto pilota che nel 2019 ha coinvolto otto assistiti Inail – infortunati sul lavoro – per reinserirli socialmente in attività sportive che possono "sembrare" di uso esclusivo dei normodotati. Ne discute con gli istruttori ed allievi Adele Pomponio, direttrice regionale vicaria Inail della Campania. Sarà presente l'atleta paraolimpico del Circolo Ilva Bagnoli Francesco Maria Maglione.
 

Tag: convegni - libri