|
adsp napoli 1
17 maggio 2024, Aggiornato alle 18,06
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

forges4
Personaggi

Marco Bucci sarà commissario della diga foranea di Genova

Con l'approvazione alla Camera del decreto "Asset", il sindaco di Genova sostituirà in settimana Paolo Emilio Signorini

Marco Bucci, sindaco di Genova

Entro la settimana il sindaco di Genova, Marco Bucci, sarà nominato commissario della nuova diga foranea del porto, la cui costruzione è iniziata a maggio scorso, rappresentando uno dei progetti infrastrutturali più costosi in Italia tra quelli finanziati dal PNRR, nonché l'opera marittima più costosa e imponente mai realizzata in un porto italiano.

Bucci subentra come commissario all'ex presidente del sistema portuale di Genova, Paolo Emilio Signorini, diventato ad agosto amministratore delegato della società multiservizi Iren.

La nomina di Bucci è stata inserita giovedì scorso nel cosiddetto decreto "Asset", votato in Senato. La prossima settimana passerà alla Camera per il voto definitivo. Come spiega il viceministro alle Infrastrutture, Edoardo Rixi, la nomina di Bucci serve ad accelerare i lavori trasferendo le competenze del commissario per la ricostruzione del ponte Morandi, sempre affidate a Bucci, «con l'obiettivo di garantire l'efficienza dei lavori, a conferma dell'ottimo lavoro svolto finora dal sindaco».

Tag: nomine