|
adsp napoli 1
28 aprile 2024, Aggiornato alle 12,32
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Armatori

Logistica integrata, Fratelli Cosulich annuncia l'acquisizione di TRASGO

L'operazione è stata condotta dalla jont venture costituita con COSCO Shipping Europe


Fratelli Cosulich ha celebrato ieri l'ingresso all'interno del gruppo del 100% di Trasgo attraverso Coscos, la jont venture costituita con Cosco Shipping Europe. All'evento era presenti le più alte cariche di Cosco Shipping Europe, il top management del gruppo Fratelli Cosulich e della nuova società TRASGO.

Trasgo è una società di logistica integrata italiana, fondata a Novara nel 1981 come Notras, concessionaria di Ferrovie dello Stato. Conta 270 dipendenti, 98 mezzi di trasporto euro 5 e 6 e 150 mezzi di movimentazione merce. Opera nel settore della logistica integrata, fornendo servizi di trasporto, deposito, movimentazione merce, operatività doganale, allestimenti fieristici e gestione diretta di magazzini per conto terzi, con proprio personale e attrezzature.

Il gruppo genovese sottolinea l'importanza di aver effettuato questo impegnativo investimento insieme a Cosco. "Ciò dimostra che è possibile fare investimenti insieme ai carrier stranieri – ha confermato Augusto Cosulich, chairman di Fratelli Cosulich – ma è essenziale esporsi investendo le proprie competenze e le proprie risorse economiche. Questo si spera possa essere un esempio virtuoso che altri imprenditori del settore possano replicare in futuro".
 

Tag: fusioni