|
adsp napoli 1
18 aprile 2024, Aggiornato alle 19,59
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Infrastrutture - Logistica

Logistica e autotrasporto, fusione a tre in Veneto

Formeranno una nuova società le aziende Da Rold di Belluno, Cassol di Santa Giustina (Belluno) e Doge Logistica di Farra di Soligo (Treviso)


Nascerà ad ottobre il gruppo Da Rold Cassol, un'impresa di autotrasporto e logistica veneta sorta dalla fusione di tre società: Da Rold di Belluno, Cassol di Santa Giustina (Belluno) e Doge Logistica di Farra di Soligo (Treviso). La nuova grande azienda disporrà di un parco veicolare di 600 unità e di spazi per lo stoccaggio per 60mila metri quadrati in diversi impianti, impiegando duecento persone. Le due imprese di Belluno sono nate poco dopo la Seconda Guerra Mondiale: nel 1946 l'Autotrasporti Fratelli Cassol e nel 1951 la Da Rold. 

Da Rold è specializzata nel trasporto nazionale espresso, di collettame da 30 a 3000 chili (in affiliazione con Susa), di carichi completi e di pallet (aderente al circuito Pallex). Per la logistica ha cinque magazzini, quattro in provincia di Belluno e in in quella di Treviso. Cassol svolge anche spedizioni a negozi e al circuito horeca, con deposito in spazi certificati Haccp e Adr. Oltre a tre sedi in Veneto (Belluno, Padova e Treviso) ha una filiale a Milano. Doge Logistica dispone invece di un magazzino di 2800 metri quadrati per lo stoccaggio e si articola nelle divisioni dedicate alle spedizioni nazionali e internazionali, ai trasporti stradali ed alla consegna espressa di pallet (Pallex). I dettagli della fusione, come la nuova ragione sociale e il logo, saranno comunicati nei prossimi giorni.