|
napoli 2
15 luglio 2019, Aggiornato alle 15,28
intersped 2

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

Click&Boat 2
Logistica

Lloyd Register, progetto in Cina per nave Lng con cisterna Mark III

La società di classificazione progetterà una nave da 200 mila metri cubi con sei società di navalmeccanica, ricerca e investimenti


Allo scopo di progettare e sviluppare la prima nave LNG da 220 mila metri cubi di capacità, Lloyd's Register ha firmato un accordo con sei società cinesi di navalmeccanica, investimenti, ricerca e certificazione: Cosco Shipping Lng Investment, Cosco Shipping Heavy Industry, Jiangnan Shipyard, Marine Design and Research Institute of China, Shanghai Ship and Shipping Research Institute e China Classification Society.

Le sette società useranno le loro competenze, esperienza e capacità di ricerca per progettare un sistema di contenimento di tipo GTT Mark III, incassato direttamente nello scafo della nave, adattandosi a qualsiasi cisterna.

Lloyd's Register e Ccs forniranno supporto tecnico e servizi di consulenza per garantire che il design soddisfi tutte le normative internazionali, le convenzioni e gli standard di settore e che sia conforme alle regole di classificazione di ogni società. Lloyd's Register e Ccs offriranno inoltre supporto tecnico per l'abbinamento nave-terra, con particolare attenzione ai terminali di carico e scarico a monte e a valle.

Tag: cantieri - lng