|
napoli 2
16 agosto 2019, Aggiornato alle 11,49
intersped 2

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

Click&Boat 2
Logistica - Personaggi

Livorno, Terminal Darsena Toscana rinnova i rapporti con la città

Nuova carica sociale, "Progetti istituzionali", guidata da Monica Bellandi. Benedetti (ex Voltri) è terminal manager

Il Terminal Darsena Toscana (LinkedIn company)

Con la nomina di Barbara Bonciani all'assessorato al Porto del Comune di Livorno, Terminal Darsena Toscana (TDT) rafforza i rapporti istituzionali fondando una carica sociale dedicata. Si chiama "Progetti istituzionali" e il compito di «studiare iniziative volte a migliorare i rapporti e le collaborazioni con le istituzioni e gli enti con cui quotidianamente la TDT si deve relazionare», spiega il terminal in una nota. L'incarico sarà affidato a Monica Bellandi, che risponderà direttamente al direttore generale, Marco Mignogna, con il coordinamento del consigliere delegato Luca Becce

Sempre dal primo agosto, entrerà a far parte dell'azienda Giovanni Benedetti in qualità di terminal manager, da cui dipenderà l'area operativa e tecnica. Livornese, Benedetti ha esperienza nel settore portuale essendo stato nella gestione operativa del Voltri Terminal Europa di Genova.

Infine, la funzione IT, presieduta da Michele Miniati, risponderà direttamente a Mignogna, il quale «ringrazia Monica Bellandi per il suo proficuo ed apprezzato lavoro svolto come direttore di produzione. Siamo certi che in questo nuovo ruolo, grazie alla sua esperienza e profonda conoscenza del porto di Livorno, nonché alle sue consolidate relazioni sia con le istituzioni che con la città, potrà contribuire fattivamente al futuro sviluppo di TDT». «Nel suo nuovo ruolo Monica continuerà a portare valore aggiunto all'azienda, ai lavoratori e alla città, che con l'istituzione dell'assessorato al Porto ribadisce la centralità del nostro lavoro per lo sviluppo del territorio», aggiunge Giulio Schenone, amministratore delegato del Gruppo Investimenti Portuali (GIP), che controlla il terminal Sech a Genova e TDT a Livorno. «L'ingresso in azienda di Giovanni Benedetti – conclude Mignogna - è particolarmente significativo. Il suo curriculum e i risultati ottenuti sono una garanzia di ulteriore impegno per lo sviluppo delle nostre attività a Livorno».