|
napoli 2
28 ottobre 2021, Aggiornato alle 14,00
intersped 2

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Eventi - Logistica

L'Italia sui binari, al via EXPO Ferroviaria a Rho Fiera Milano

In programma fino al 30 settembre numerosi seminari da seguire anche online


È cominciata la decima edizione di EXPO Ferroviaria a Rho Fiera Milano, l'appuntamento dedicato all'industria ferroviaria internazionale. Si tratta dell'unico evento fieristico del settore organizzato in Italia a cui partecipano 188 espositori, provenienti da 14 paesi per fare il punto sulle nuove tecnologie e le innovazioni, sugli investimenti, sulle richieste della politica e sul futuro del trasporto merci e passeggeri.

Tutti i visitatori registrati potranno seguire anche online i convegni e le conferenze. Oggi in programma i seminari "La rivoluzione ecologica nel trasporto ferroviario" organizzato da Alstom Ferroviaria, "Dalla trazione diesel ai nuovi treni a batteria e idrogeno" tenuto da CIFI e ASSIFER e l'appuntamento di ANCEFERR "Soluzioni e tecniche di intervento sulle infrastrutture: sostenibilità ambientale, evoluzione e innovazione".

Nella giornata conclusiva, giovedì 30 settembre, in programma il convegno Ferpress "Il treno e il macchinista - Carenze organiche e offerte formative" e "Ferrovie-Aerospaziali: esempi di un'alleanza tecnologica di successo" organizzato da DAC - Distretto Tecnologico Aerospaziale della Campania. Tra il 29 e 30 settembre si terrà invece il Convegno SIG, con due sessioni dal titolo "L'industrializzazione nei processi di realizzazione di infrastrutture in sotterraneo" e "Industrializzazione nei processi di manutenzione e adeguamento delle infrastrutture sotterranee".
 

Tag: ferrovie