|
adsp napoli 1
17 maggio 2022, Aggiornato alle 08,51
intersped 2

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Armatori
Contenuto sponsorizzato

La vacanza firmata Grimaldi Lines

Alla BMT 2022 tutte le rotte della compagnia e i servizi forniti a bordo delle navi. Countdown per il nuovo collegamento marittimo Savona-Porto Torres, che verrà inaugurato l'11 aprile


Un viaggio che è già vacanza. Una piacevole traversata che unisce la magia del Mar Mediterraneo al comfort di navi moderne, sicure e accoglienti: con queste premesse, Grimaldi Lines sbarca a BMT 2022, dove fino a domenica 20 marzo presenterà le proposte per la prossima estate.

Sono infatti 22 i collegamenti marittimi operati da Grimaldi Lines per le più belle località di Sardegna, Sicilia, Spagna, Grecia e Tunisia. A chi invece è diretto alle isole Baleari, la Compagnia offre i comodi collegamenti marittimi dalla Penisola Iberica con il brand Trasmed.

A Napoli l'attenzione sarà focalizzata sul Mare Italia e in particolare sulle due isole maggiori. "Ancora una volta Sardegna e Sicilia saranno le protagoniste della stagione estiva – ha dichiarato Francesca Marino, Passenger Department Manager di Grimaldi Lines – In questo scenario spicca l'interesse da parte del mercato del Centro e Sud Italia che negli ultimi anni ha visto crescere la domanda per il mare Italia e in particolare per l'isola dei Nuraghi. Il viaggio via mare a bordo delle nostre navi, con la possibilità di trasportare l'auto al seguito, è l'opzione più comoda e rilassante per raggiungere le due isole maggiori. Coniuga infatti le tariffe sempre vantaggiose con i servizi di qualità presenti a bordo della nostra flotta".

Con particolare riferimento alla Sardegna, la destinazione è oggi servita da ben 8 collegamenti marittimi, che saliranno a 9 con la nuova tratta Savona-Porto Torres e viceversa, pensata per il bacino d'utenza del Nord Ovest: si completa così l'offerta di linee marittime regolari dai principali porti italiani per il nord e sud dell'isola.  Il nuovo collegamento, che verrà inaugurato l'11 aprile, effettuerà partenze trisettimanali in bassa stagione e partenze giornaliere (escluso la domenica) in alta stagione. È inoltre previsto uno scalo settimanale a Cagliari, esclusivamente in bassa stagione.

Tra le navi destinate alla Sardegna, le ammiraglie Cruise Roma e Cruise Barcelona, che viaggiano tra Civitavecchia e Porto Torres proseguendo poi per Barcellona, sono state costruite nel 2008 e completamente rinnovate nel 2019, con un profondo intervento di restyling: oggi sono le prime navi del Mediterraneo a zero emissioni in porto, grazie alle speciali batterie al litio che entrano in funzione durante la sosta in banchina. Il livello di servizio offerto agli ospiti le accomuna agli altri due cruise ferry della flotta, Cruise Sardegna e Cruise Europa, destinati alla tratta Livorno-Olbia e viceversa. Le quattro navi hanno infatti cabine e suite molto spaziose, self-service e ristorante à la carte, piscina esterna con solarium, area giochi per bambini e palestra per pause di fitness, Smaila's Club con musica dal vivo, casinò e discoteca.

A bordo di queste navi, come su tutte le unità della flotta Grimaldi Lines, gli amici a quattro zampe possono viaggiare in qualsiasi tipologia di cabina insieme ai loro proprietari, grazie all'acquisto di uno speciale kit pet. Il kit comprende la welcome bag e un servizio di pulizia straordinaria della cabina al termine del soggiorno.

Sul fronte delle promozioni, si conferma una politica tariffaria flessibile e dinamica, con sconti e riduzioni in ogni periodo dell'anno. Tra le diverse promozioni attualmente in vigore, segnaliamo in particolare l'Advanced Booking, con sconto del 20% (diritti fissi esclusi) per chi prenota la sua vacanza estiva entro il 30 aprile. Entro la stessa data sarà inoltre possibile modificare la prenotazione senza spese di variazione o cancellarla senza penale.

Grimaldi Lines è molto attenta all'accoglienza dei passeggeri a mobilità ridotta, fornendo loro l'assistenza e i servizi necessari a rendere il viaggio sereno. In questa ottica, è nato nel 2018 il progetto Grimaldi Turismo Accessibile, nella consapevolezza che la vacanza è un diritto di tutti. Più recentemente, grazie alla partnership con la start-up AccessiWay, sul sito web www.grimaldi-lines.com è stata attivata una nuova funzione che lo rende facilmente navigabile dagli utenti con disabilità fisiche e cognitive.

Restando nell'ambito delle iniziative speciali, possiamo citare Grimaldi Educa, con la sua attività formativa che per l'anno scolastico in corso sta tornando in presenza. Oggetto di Protocollo d'Intesa con il MIUR, il progetto ruota infatti intorno ai Percorsi per le Competenze Trasversali e per l'Orientamento, cui si aggiungono le proposte di eventi di didattica alternativa, che offrono ai ragazzi l'opportunità di imparare divertendosi, e le riduzioni riservate agli studenti. I prossimi eventi a bordo per le scuole sono Travel Game On Board, con attività didattica multimediale, la XII edizione del workshop Imprese Formative Simulate On Board, Seamphony – Nave della Musica con orchestra e cori in navigazione e Nave della Scienza, tutti previsti tra aprile e maggio.

Torna, inoltre, il calendario dei viaggi a tema con la formula hotel on board sulla tratta Civitavecchia-Barcellona e viceversa: quattro giorni di divertimento, da sabato a martedì, solcando il Mar Mediterraneo e passeggiando alla scoperta della metropoli catalana. Il ricco programma di animazione è ispirato ai più svariati temi, dalla cultura al fitness. Per l'estate 2022, sono già in programma il viaggio wellness and mindfullness Flowing nel mese di giugno, Grimaldi Dance Fit Cruise e il latino Barcalando nel mese di luglio.

Oltre agli eventi, Grimaldi Lines Tour Operator propone anche soggiorni nelle più belle località della Sardegna e della Sicilia: sarà possibile prenotare online scegliendo la formula nave+hotel, e abbinando il viaggio via mare ad un'indimenticabile vacanza presso strutture ricettive di categoria 3 e 4 stelle.

Tag: grimaldi