|
napoli 2
24 settembre 2020, Aggiornato alle 20,12
intersped 2

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Armatori

La nave Excelsior di Gnv certificata aula ufficiale corsi Most

Le lezioni della Escola Europea si svolgono anche sulle unità di Grimaldi Lines e di Cotunav

Da sinistra: Valerio Esposito, Alessandro Fantini e Marta Miquel

Marta Miquel, responsabile dell'Escola Europea Intermodal Transport, ha consegnato la certificazione Arete alla nave Excelsior della compagnia di navigazione Grandi Navi Veloci (GNV), che opera sulla tratta Tánger-Barcelona-Génova, che quindi diventa aula ufficiale dell'Escola Europea. 

Il certificato è stato consegnato al Comandante Alessandro Fantini e Valerio Esposito, il rappresentante di GNV a Barcellona, e la targa di certificazione è stata subito affissa sul ponte di comando. Questo certificato indica che la nave soddisfa i requisiti di qualità fissati dall'Escola Europea per poter ospitare i corsi MOST (Motorways of the Sea Training). La certificazione Arete deriva etimologicamente dalla parola greca "eccellenza" (Ἀρετή). 

Tra gli altri destinatari di questo premio si ricomprendono le navi Cruise Roma e Cruise Barcelona di Grimaldi Lines, la nave Fantastic di GNV, la nave Tanit della Cotunav, l'Aula dels Estels (Aula delle Stelle) nel terminal Drassanes (Barcellona) e l'Aula Europa nel terminal BEST (Barcellona).
 

Tag: formazione