|
adsp napoli 1
28 marzo 2024, Aggiornato alle 16,33
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Logistica

Kalypso lancia la Cristoforo Colombo Line

Collegamento diretto tra Salerno, La Spezia, Sagunto e New York. Primo servizio transoceanico per una compagnia che cresce a gran velocità


Kalypso, compagnia di navigazione di proprietà di Rif Line Group, avvia un nuovo servizio diretto tra Italia, Spagna e Stati Uniti. 

Il collegamento si chiama Cristoforo Colombo Line e rappresenta il primo servizio di linea oceanico da parte di una compagnia giovane, nata a dicembre dell'anno scorso e in forte espansione. In quasi un anno, infatti, ha avviato diverse   linee marittime: dal Bangladesh verso Bari, Ravenna e Salerno e su Turchia, Libia e Italia.

Il Cristoforo Colombo Line collega Salerno, La Spezia, Sagunto, in Spagna, e New York. «Per molti imprenditori italiani, spagnoli e più in generale europei, rappresenterà un evento importante», spiega Gianfranco Gazzolo, CEO di Kalypso dall'inizio di settembre. «Il collegamento basato su regolarità e veloce transit time si propone di offrire nuove soluzioni al mercato servendo un Terminal estremamente efficiente nell' area di New York quale il GCT NY, rendendo più facile l'interscambio con i paesi d'oltre oceano».