|
adsp napoli 1
18 maggio 2024, Aggiornato alle 18,37
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

forges4
Armatori

Jolly Titanio arriva domani a Salerno

Una delle ro-ro portacontainer più capienti al mondo approderà nello scalo campano per un servizio che collega il Mediterraneo con Nord ed Est Africa


Domani, giovedì 15 gennaio, alle 19, approderà a Salerno Jolly Titanio della compagnia armatoriale genovese Ignazio Messina.
Si tratta della ro-ro portacontainer più grande al mondo, gemella di altre tre unità ancora in costruzione nei cantieri STX Offshore and Shipbuilding di Jinhae, tutte battenti bandiera italiana. Sono lunghe 240 metri, larghe 37,5, hanno una capacità di 3.900 teu, 6.350 metri lineari di carico, pescaggio massimo di 11,5 metri e 45mila tonnellate di portata. Hanno una rampa di carico di 350 tonnellate di portata e trasporto di carichi eccezionali fino a 7 metri di altezza sottocoperta.
Da Salerno Jolly Titanio rientra in un servizio che collega Mediterraneo con Nord ed Est Africa. Dopo il porto campano approderà a Port Said (Egitto), Aqaba (Giordania), Port Sudan (Sudan), Gedda (Arabia Saudita), Gibuti (Gibuti), Bandar Abbas (Iran), Jebel Ali (Arabia Saudita), Abu Dhabi (Arabia Saudita), Jubail (Arabia Saudita), Gibuti, Suez (Egitto), Misurata (Libia) e Castellon (Spagna).