|
adsp napoli 1
29 marzo 2024, Aggiornato alle 08,24
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Logistica

Interporto Bologna, nel 2020 treni crescono del 27 per cento

Il traffico stradale ha visto contrazioni mensili anche del 30 per cento, ma recupera l'annuale con un meno 3. Discorso a parte per il ferroviario


Il 2020, nonostante la difficile situazione che ha colpito tutti i settori nazionali e internazionali, si conclude per l'Interporto di Bologna con valori positivi.

Leggi il rapporto completo

A livello stradale i dati di traffico sono rimasti stazionari nonostante alcuni mesi critici in cui si sono registrate contrazioni anche del 30 per cento, ma a partire da settembre la dinamica tendenziale è tornata positiva registrando a dicembre 2020 una crescita del 9 per cento e permettendo di concludere l'anno con un cumulato annuale pressoché stazionario (-3% circa).

Il settore ferroviario mostra segnali molto positivi. Il numero dei treni è cresciuto del 44 per cento nel mese di dicembre rispetto ad un anno fa ed il cumulato annuale (+27%) è il risultato di una dinamica tendenziale con valori sempre molto alti in quasi tutti i mesi dell'anno con picchi anche del 68 per cento.

I carri ferroviari seguono lo stesso andamento del numero dei treni. Nel mese di dicembre 2020, rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente, sono cresciuti del 27 per cento e, anche il questo caso. Il cumulato annuale, mostra un segno positivo rispetto al 2019.

Tag: interporto