|
adsp napoli 1
28 marzo 2024, Aggiornato alle 08,57
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Eventi

Intermodalità e turismo, al porto di Palermo convegno con il governo

Il 3 marzo, al Palermo Cruise Terminal, una giornata insieme a esperti di trasporti con il presidente Monti, il ministro Sangiuliano e il viceministro Rixi

Il Palermo Cruise Terminal (magazine.leviedeitesori.com)

Il prossimo 3 marzo, a partire dalle ore 9.30, il Palermo Cruise Terminal ospiterà un momento di confronto tra autorità portuale e governo dal titolo "Infrastrutture e cultura: il ruolo del porto per lo sviluppo di un territorio". Ci saranno con il presidente dell'Autorità di sistema portuale della Sicilia Occidentale, Pasqualino Monti, il ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, il viceministro alle Infrastrutture, Edoardo Rixi, il sottosegretario di Stato alla presidenza del consiglio, Alessandro Morelli. In chiusura si collegherà il ministro delle Infrastrutture, Matteo Salvini.

Il programma prevede un primo panel su "Opere strategiche per intermodalità e logistica: quali investimenti possibili?" con la partecipazione, assieme al sottosegretario Morelli, di Carlo Amenta, commissario straordinario del governo delle Zone economiche speciali della Sicilia occidentale; Maurizio Carta, assessore alla Rigenerazione urbana del Comune di Palermo; Clara Celauro, professore associato di "ecnica dei lavori stradali, ferroviari e aeroportuali dell'Università di Palermo; Giuseppe Russello, presidente Sicindustria Palermo; Sergio Senesi, CEO di Cemar Agency Network.

Al secondo panel su "Infrastrutture al servizio del patrimonio turistico e culturale. La scommessa della Sicilia", ci sarà Pasqualino Monti a confronto con il ministro Sangiuliano e il viceministro Rixi.

-
credito immagine in alto

Tag: palermo