|
adsp napoli 1
01 luglio 2022, Aggiornato alle 18,27
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Logistica

Incentivi alle imprese, online il portale del MISE

Aspiranti imprenditori, imprese e liberi professionisti possono verificare sul sito del ministero dello Sviluppo economico a quale finanziamento possono accedere


Fai-Contrasporto informa che il ministero dello Sviluppo economico ha avviato il portale dedicato agli incentivi, compresi quelli finanziati dal PNRR, per gli aspiranti imprenditori, le imprese, i liberi professioni, gli enti e le istituzioni impiegati in qualsiasi attività. Nel caso di Fai-Contrasporto, stiamo parlando dell'autotrasporto. 

Raggiungibile da qui, presenta una dettagliata classificazione delle varie misure e a procedure guidate, così da scegliere l'eventuale incentivo, divisa per profilo, parole chiave e categorie (startup, innovazione, digitale).

Ogni incentivo selezionato è corredato da una scheda sintetica, con le informazioni di dettaglio, che riporta in sintesi la misura, a chi si rivolge, cosa prevede, la data di chiusura e apertura del bando, la tipologia d'impresa che può richiedere il contributo, le specifiche tecniche e i costi ammessi, l'ambito territoriale, le indicazioni per consultare la modulistica necessaria e i riferimenti per agevolare la compilazione della domanda. 

In una prima fase il portale consente di trovare tutte le misure del ministero dello Sviluppo economico. In una seconda fase sarà aperto anche alle misure e le sovvenzioni di altre amministrazioni centrali o degli enti territoriali.  È infine prevista un'area riservata alle pubbliche amministrazioni per offrire report e dati aggiornati utili alla programmazione e alla conoscenza dello stato delle misure in tempo reale. 

Tag: economia