|
napoli 2
28 febbraio 2020, Aggiornato alle 15,45
intersped 2

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

speciale1
Armatori - Cultura

In libreria "il sogno" di Cecilia Eckelmann Battistello

La presidente del gruppo Contship Italia racconta la sua vita nel volume che sarà presentato il 4 febbraio a Milano

Cecilia Eckelmann Battistello

Sarà presentato martedì 4 febbraio a Milano "Il sogno di Cecilia - Una Nave Rosa Attraverso l'Oceano", il libro scritto dalla presidente del gruppo Contship Italia, Cecilia Eckelmann Battistello, edito Mondadori. Insieme all'autrice, presso la Libreria Internazionale Hoepli in via Hoepli 5 (ore 18), interverrà anche Aldo Innocenti, regista e autore televisivo e documentarista, nonché coautore del libro, mentre l'intervista sarà condotta da Maria Luisa Agnese, giornalista genovese del Corriere della Sera.

La presidente del gruppo Contship Italia racconterà le sfide e i sogni che le hanno permesso di affermarsi come personaggio di assoluto rilievo nel mondo dello shipping e di vedersi riconoscere alcuni prestigiosi premi, come il premio Bellisario per la categoria "Imprenditoria", il Life Time Achievement Award e l'inserimento nella Lloyd's List's Top 100 Most Influential People per lo Shipping.

"Ci sono dei momenti – spiega Eckelmann Battistello – nei quali l'onda della vita ti porta su, è lei stessa che spinge la vela, il vento spira nella stessa direzione, gonfia lo spinnaker e vai. Al timone ci sei tu, ma è l'energia del vento e del mare che ti conduce lontano e hai quella incredibile e pericolosa sensazione di governare le forze della natura". Il libro, i cui diritti legati alla vendita saranno devoluti in beneficenza dall'autore, sarà disponibile dal 4 febbraio nelle principali librerie italiane e online, su Amazon e Libreria Universitaria.
 

Tag: libri