|
adsp napoli 1
24 giugno 2024, Aggiornato alle 19,40
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

forges4
Infrastrutture

Il rigassificatore di Livorno in cantiere a Genova

La nave resterà nel capoluogo ligure per un mese, poi all'inizio di giugno si trasferirà in Francia per completare i lavori


Ha iniziato i lavori di manutenzione a Genova, nel cantiere San Giorgio del Porto, il terminal galleggiante di rigassificazione di Livorno, Fsru Toscana, della società Olt offshore Lng Toscana (Snam 49,07%, Igneo Infrastructure Partners 48,24% e Golar Lng 2,69%). La nave resterà nel capoluogo ligure per un mese, poi all'inizio di giugno si trasferirà ai Chantier Naval di Marsiglia a completare gli interventi.

Per la società genovese si tratta di una commessa da 15 milioni di euro, che impegnerà 300 persone sia nel cantiere genovese che in quello francese, dove si svolgerà la parte più consistente dei lavori. Il completamento delle attività di cantiere è stimato entro la metà di settembre, cui faranno seguito le operazioni di riconnessione del terminale al largo di Livorno per consentirgli di riprendere l'operatività entro la fine di ottobre. Il terminal è attivo da quasi dieci anni.
 

Tag: navi - cantieri