|
adsp napoli 1
19 aprile 2024, Aggiornato alle 18,53
forges1

Informazioni MarittimeInformazioni Marittime

unitraco2
Infrastrutture

Il porto di Livorno punta sulla cellulosa

L'Autorità portuale invia a Bruxelles il bando per la progettazione ed esecuzione del raddoppio del capannone della M+K

Il porto di Livorno (youtube/Paolo Talini)

L'Autorità di sistema portuale che fa capo a Livorno ha trasmesso all'Unione europea, per la successiva pubblicazione sulla Gazzetta ufficiale comunitaria, il bando per l'appalto integrato all'affidamento congiunto della progettazione esecutiva e dell'esecuzione dei lavori di raddoppio del capannone dello stoccaggio cellulosa in zona M+K del porto di Livorno. In particolare, si richiede la realizzazione speculare della struttura esistente, traslata di venti metri, in modo da accedere ai due lati dei capannoni dal corridoio centrale che si verrà a realizzare.

Con questa opera verrà incrementata la capacità di stoccaggio di cellulosa dell'attuale capannone, che vedrà implementate le proprie dimensioni di altri diecimila metri quadri. Oggetto dell'appalto è anche la realizzazione di locali ufficio annessi al capannone e la copertura del corridoio d'accesso da realizzare con una struttura in acciaio.

L'importo complessivo dell'appalto è di circa 9 milioni di euro. Per l'esecuzione delle prestazioni progettuali e di bonifica si prevedono 180 giorni naturali e consecutivi. Mentre la durata prevista per l'esecuzione dei lavori è di 395 giorni, decorrenti dalla data del verbale di consegna dei lavori. Le offerte da parte dei soggetti interessati dovranno pervenire entro l'11 dicembre alle ore 12.

-
credito immagine in alto

Tag: livorno